Progetto “Apprendisti Ciceroni”

Anche quest’anno, il Liceo Carducci ha aderito al progetto "Apprendisti Ciceroni"; gli studenti delle classi 3A, 3N, 3H si sono cimentati, con grande entusiasmo e professionalità,   come guide del Castello Estense e del Museo Archeologico di Ferrara, coordinati dai docenti proff.  Garbellini, Ferroni, Cenacchi dagli esperti del FAI, Viviana Babacci, Cristina Bignami, Sara Lanzoni, dal capo delegazione Barbara Pazi, dalla direttrice del Museo Archeologico dott.ssa Paola Desantis e dalla dott.ssa Ethel Guidi  del Castello Estense.

Vista la situazione epidemiologica, dopo una primo sopralluogo in presenza, gli studenti hanno lavorato on line, con i docenti e gli esperti del FAI per la raccolta e l’elaborazione  del materiale per l’attività di “ ciceroni”.

Al termine una rappresentanza scelta dai ragazzi stessi, ha partecipato alla presentazione trasmessa in streaming e in differita sui canali IGTV della delegazione FAI.