Corsi sulla Sicurezza - classi 3^ - Lezioni 3 e 4

Come già specificato nella Circolare n. 201, gli studenti delle classi 3^, dopo avere svolto il modulo sulla sicurezza online (Piattaforma Scuola&Territorio - Spaggiari) per un totale di 4 ore, devono completare il corso con la Formazione Specifica per il rischio medio di 8 ore.

Essendosi concluso, per tutte le classi 3^, il primo modulo di 4 ore di Formazione Specifica (Lezione 1 e 2), a partire dal GIORNO 15 FEBBRAIO 2021, verrà avviato il secondo modulo, (Lezione 3 e 4) seguendo la medesima scansione prevista per il precedente, come specificato nel calendario allegato alla presente. Anche tali 4 ore saranno svolte dal Prof. Ronconi, tramite l’utilizzo della piattaforma via Meet.

I docenti in servizio nelle ore previste verranno invitati dal prof. Ronconi, assieme alle rispettive classi, tramite Google Meet e segneranno le presenze degli studenti nel Registro Elettronico, selezionando nel campo “Lezione” la voce “PCTO - Sicurezza” (ultima voce del menu a tendina).

Per l’avvio delle ore previste al pomeriggio si chiede la collaborazione del docente tutor per l’appello, e l’inserimento della lezione nel registro, alle ore 15,00.

Si ribadisce che il corso è obbligatorio per tutti gli studenti degli Istituti Superiori ed è indispensabile per lo svolgimento del percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento (PCTO).

La certificazione conseguita potrà essere utilizzata successivamente anche in ambito lavorativo. Al termine del corso verrà somministrato un test di valutazione degli apprendimenti.

Per avere l’attestato ogni studente dovrà frequentare tutte le ore previste: non potrà quindi mai risultare assente.