Curricolo, progettazione e valutazione

Rubrica di valutazione

Criterio di qualità:

La scuola propone un curricolo aderente alle esigenze del contesto, progetta attivita' didattiche coerenti con il curricolo, valuta gli studenti utilizzando criteri e strumenti condivisi.

Situazione della scuola

4-

Motivazione

La definizione dei profili di competenza per le varie discipline e anni di corso e' da sviluppare in modo piu' approfondito. La progettazione didattica periodica sarebbe da implementare. I docenti fanno riferimento a criteri di valutazione comuni definiti a livello di scuola, ma solo in alcuni casi utilizzano prove standardizzate comuni per la valutazione. La scuola quindi pur avendo avviato un processo di elaborazione e di sviluppo di un curricolo per competenze, non ha ancora raggiunto un livello adeguato di prassi progettuali e valutative.

indietro Torna a Processi