"El Quijote de La Mancha"

spagna9Martedì 28 maggio presso l'auditorium della sede di via Canapa, si sono svolte tre sessioni, due mattutine e una pomeridiana, dello spettacolo musicale in lingua spagnola "El Quijote de La Mancha", realizzato dal Gruppo Teatro y Danza del nostro Liceo.

Il gruppo, diretto dalla prof.ssa Nohora Martín Bohada, è composto da:

Wang You 1R, Mascellani Martina 1L, Guerzoni Arianna 1L, Tullini Gaia 1Q, Mutambala Masoka Monique 1Q, Spadafora Isabela 2Q, Ferrari Walter 2Q, Pozzati Emma 2M, Bolognesi Arianna 2M, Gallini Alberto 2M, Ismail Rita 2M, Pracchini Sofia 2M, Piazzi Anna 2M, Zyma Daria 2P, Yaniuk Andriana 2P, Contarese Sara 5Q, Bergamasco Beatrice 5M, Tonnerre Matthieu 5M.

I giovani attori e le giovani attrici hanno dimostrato grandi capacità di collaborazione maturando competenze sociali, personali, tecniche e linguistiche significative, portando in scena alcuni episodi liberamente tratti dal capolavoro della letteratura universale "El ingenioso hidalgo Don Quijote de la Mancha", scritto nel 1605 da Miguel de Cervantes.

Abbiamo avuto anche la gradita collaborazione del chitarrista Juan Martín.

Il progetto Gruppo Teatro y Danza, nato nello scorso anno scolastico con lo spettacolo "La Conquista", è una proposta formativa, caratterizzante il Liceo Linguistico e il L.E.S., aperta a tutti gli studenti e le studentesse del nostro Liceo che studiano la lingua spagnola.

Arrivederci al prossimo anno!

Bohada
spagna7 spagna1 spagna2 spagna3 spagna5 spagna6 spagna8 spagna8