Esame di Stato

Ferrara, 06.03.2021

L’OM n. 53 del 03.03.2021 “Esami di Stato nel secondo ciclo di istruzione per l’a.s. 2020-21” conferma che

la sessione d’Esame avrà inizio il prossimo 16 giugno alle ore 8.30.

L’Esame prevede un colloquio orale, che partirà dalla discussione di un elaborato “concernente le discipline caratterizzanti, integrato in una prospettiva multidisciplinare dagli apporti di altre discipline”, il cui argomento sarà assegnato a ciascuna studentessa e a ciascuno studente dai Consigli di classe entro il prossimo 30 aprile. L’elaborato sarà poi trasmesso dal candidato entro il successivo 31 maggio.

Le discipline caratterizzanti i vari indirizzi di studio, per la stesura dell’elaborato, sono le seguenti

LICEO SCIENTIFICO opzione Scienze Applicate: Matematica e Fisica

LICEO DELLE SCIENZE UMANE: Scienze Umane

LICEO SCIENZE UMANE opzione Economico Sociale Diritto ed Economia Politica: Scienze Umane

LICEO LINGUISTICO/ LINGUISTICO Esabac: Lingua e cultura straniera Inglese- Lingua cultura cinese/spagnolo

ISTITUTO PROFESSIONALE SETTORE SERVIZI INDIRIZZO "SERVIZI COMMERCIALI": Tecniche Professionali dei servizi commerciali

La commissione, come lo scorso anno scolastico, sarà formata da sei commissari interni e da un presidente esterno.

Ferrara, 06.03.2021

la sessione d’Esame avrà inizio il prossimo 16 giugno alle ore 8.30.

LICEO SCIENTIFICO opzione Scienze Applicate: Matematica e Fisica

LICEO DELLE SCIENZE UMANE: Scienze Umane