Liceo Linguistico

Fascicolo LinguisticoIl Liceo Linguistico è attivo nel nostro Istituto dall'a.s. 2009/2010 e dal 2010/2011 segue il piano di studi della riforma. Si avvale della consolidata esperienza dei docenti nella progettazione di scambi culturali con l'estero, di organizzazione dei corsi e degli esami per conseguire certificazioni europee: B1 - B2 - C1 per la lingua inglese, B1 -B2 per la lingua spagnola. È inoltre possibile conseguire il livello proficiency HSK (Hanyu Shuiping Kaoshi) per la lingua cinese.L'indirizzo linguistico si inserisce nei processi di europeizzazione e di globalizzazione, sempre più rapidi, accentuando la dimensione europea nell'istruzione, favorendo l'approfondimento di lingue e culture diverse e potenziando l'utilizzo delle diverse tecnologie della comunicazione e realizza un progetto di formazione umana e culturale volto ad educare alla consapevolezza critica e alla decodifica della complessa realtà multiculturale contemporanea. Nella società attuale, in continuo sviluppo, il Liceo Linguistico rafforza la formazione degli studenti che dimostrano interesse ed attitudine per un percorso finalizzato al proseguimento in ambito universitario e a professioni caratterizzate da elevato profilo linguistico e culturale. L'offerta formativa dell'Istituto si è arricchito, dall'anno scolastico 2012/13, con la proposta di un ulteriore percorso linguistico che prevede l'insegnamento della lingua cinese per fornire agli studenti opportunità di scambi, relazioni e conoscenza di una cultura sempre più presente nel mondo dell'Università e del lavoro.

LICEO LINGUISTICO

Inglese-Cinese-Francese/Tedesco

LICEO LINGUISTICO

Inglese-Spagnolo-Francese/Tedesco