Model European Parliament

Ferrara 24 marzo 2021
Si comunica che Venerdì 26 marzo 2021 dalle 8:30 alle 13:30 si svolgerà la sessione scolastica digitale del Model European Parliament riservata agli studenti della 3H. I delegati discuteranno le 6 risoluzioni, redatte in orario curricolare ed extracurricolare nelle Commissioni in cui docenti, chairs universitari e chairs liceali hanno svolto attività di guida e coordinamento, nel rispetto della prassi consolidata del MEP di formazione tra pari.

Durante la discussione lo staff del MEP, insieme ai chairs liceali presenti e ai docenti del Consiglio di classe presenti, individueranno i delegati che rappresenteranno il Liceo Carducci in altre iniziative promosse dal Model European Parliament. Durante i lavori dell'Assemblea, assumerà il compito di viglilanza la Prof.ssa Lorenza Cenacchi.

Si comunica inoltre che venerdì 19 marzo 2021 dalle 16:00 alle 17:00 si svolgerà a distanza il tradizionale briefing, che precede la Sessione scolastica, alla presenza di tutti i delegati e chairs coinvolti. L'incontro è coordinato dalla referente del progetto.

Il Liceo Carducci sarà rappresentato nei lavori di commissione e nell’Assemblea plenaria da 5 delegate frequentanti le classi quarte,selezionate/i durante la Sessione regionale dello scorso novembre e da 2 chairs universitarie,che rivestiranno il ruolo di presidente di commissione (Andriana Blaha e Martina Finessi) .
Le studentesse delegate sono: Canella Arianna cl. 4A, Gianoli Jasmine Pia e Zamzam Sofia cl. 4M, Cazzola Caterina e Gennari Giulia cl. 4P.

VIDEO DI PRESENTAZIONE DEL M.E.P.