Obiettivi di processo

Curricolo, progettazione e valutazione

Applicare la programmazione per competenze nell'attività didattica.

Proseguire con attività di tutoraggio in alcune disciplina utilizzando l'organico potenziato e attività peer to peer avvalendosi delle competenze disciplinari dei migliori ex studenti in attività di studio e approfondimento delle lingue straniere.

Estendere l'utilizzo di metodologie efficaci ( ad es. cooperative learning, peer education, ...). Consolidare un approccio interdisciplinare nell'ambito dei consigli di classe con scelte di nuclei tematici comuni.

Ambiente di apprendimento

Aumentare le attività laboratoriali nelle varie discipline e mantenere efficiente le dotazioni tecnologiche dell'Istituto

Inclusione e differenziazione

Migliorare la partecipazione collegiale alla formulazione dei Piani Educativi Individualizzati e/o Personalizzati.

Perfezionare l'applicazione delle misure previste nei P.E.I. e nei P.D.P.

Continuita' e orientamento

Interagire con la realtà lavorativa del territorio con attività di stage e alternanza scuola-lavoro, al fine di favorire l'orientamento in uscita

Orientamento strategico e organizzazione della scuola

Stabilire percorsi efficaci per le azioni connesse ai progetti, con canali di comunicazione condivisi fra docenti, dirigenza e amministrazione.

Sviluppo e valorizzazione delle risorse umane

Favorire il coinvolgimento nelle scelte strategiche di indirizzo e nell'organizzazione dell'Istituto

Integrazione con il territorio e rapporti con le famiglie

Coinvolgere le famiglie nella revisione e nella applicazione educativa del Regolamento.

indietro Torna a Priorità