Terzo anno per la "Stracarducci"

stracarducciLe classi 4E e 4F dell’indirizzo Scienze Umane Progetto Sport, il giorno 26 ottobre, hanno  riproposto, per il terzo anno consecutivo,  la “STRACARDUCCI”; l’attività,  che rientra nei percorsi di Pcto,  consiste in una camminata ludico sportiva, sulle mura e nel centro città,  dedicata ai ragazzi delle classi seconde e terze delle scuole secondarie di primo grado del territorio.

L’organizzazione dell’evento sportivo ha permesso agli studenti di sviluppare molte competenze trasversali, come la capacità di lavorare in gruppo, di rispettare i tempi, di gestire le emozioni, di risolvere gli imprevisti e di capire la complessa organizzazione che sottende un qualsiasi evento sportivo. L’Amministrazione Comunale  ha patrocinato l’evento dimostrando aperta collaborazione con i ragazzi.

Ci hanno anche supportato degli sponsor: Avis, Virna 56 Beach, Cafè del Mar, Immobiliare San Pietro ed infine Estense music Academy.

I referenti dell’attività sono stati i proff: Balzani Silvia, Rudatis Andrea, Brancaleoni Francesco.