“Parlez moi d’une oeuvre” Storia dell’Arte e Lingua Francese

Finalità di questa esperienza è dar voce ad una delle affermazioni più diffuse ovvero, che il francese come l’italiano siano le lingue dell’arte.

Noi quest’anno abbiamo voluto provarci con le classi del Liceo Linguistico: 3P- 3Q - 4N - 4P.

Attivando un progetto interno alla scuola, gli studenti di ciascuna classe, sono stati suddivisi in piccoli gruppi collaborativi, per la creazione di QRCODE arricchiti dai contenuti disciplinari. Oggetto dello studio sono stati: per le classi terze la Cattedrale di Ferrara; mentre le classi quarte si sono cimentate alla scoperta della vita e di alcune delle opere più famose di Leonardo da Vinci.

L’attività è stata coordinata dai docenti: Giacomo Battaglia, Bianca Maria Giusto e Patrizia Massarenti.

Elaborato di copertina  a cura di: Bega- Mandrioli-Quattrini- 3P