Come REGISTRARSI

 Si sottolinea che il giorno di invio della propria iscrizione online (a partire dal 4 gennaio 2021) non darà precedenza nell’accoglimento della domanda stessa. 

Per REGISTRARSI:

  1. Accedere al sito www.iscrizioni.istruzione.it dalle 9:00 del 19 dicembre 2020.
  2. Inserire il proprio codice fiscale e di selezionare la casella di sicurezza “Non sono un robot”
  3. Compilare una scheda con i dati anagrafici e l’indirizzo e-mail (da digitare due volte per sicurezza); se i dati sono corretti, si deve selezionare “conferma i tuoi dati” per completare la registrazione; altrimenti cliccare su “torna indietro” per tornare al passaggio precedente ed effettuare le correzioni necessarie.
  4. Si riceve una mail all’indirizzo che è stato indicato, in cui è riportato un link sul quale si dovrà cliccare per confermare la registrazione.
  5. Verrà inviata una seconda e-mail con le credenziali (nome utente e password) per accedere al servizio Iscrizioni on line. Al primo accesso al servizio viene richiesto di cambiare la password che è stata inviata via e-mail. Sempre al primo accesso, l’applicazione chiede anche di confermare o integrare i dati di registrazione (abilitazione al servizio). Una volta inseriti e confermati i dati è possibile procedere con l’iscrizione

Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.