"Nessun Pinocchio è escluso"

Siamo arrivati alla conclusione dell'anno scolastico e anche del Laboratorio teatrale sperimentale di inclusione, condotto da Massimiliano Piva, al quale hanno contribuito studenti ed insegnanti, ma anche persone interessate come Daniela Cappagli con una lezione su "I colori di Pinocchio" e Fiorenza Bertelli con i suoi quadri dedicati al famoso burattino.
Nel lungo percorso accidentato, il Progetto "Pinocchio, non solo un burattino", si è arricchito di nuove interpretazioni e riflessioni ed è entrato a far parte di un Progetto promosso dal Comune di Ferrara, finanziato con fondi europei, sulla transizione ecologica, che prevede un approfondimento sulle diseguaglianze sociali. Gli studenti della 2C e gli studenti dell'Area inclusione, proseguiranno l'anno prossimo il percorso con uno scambio culturale con due scuole della città di Torun (che ha dato i natali a Copernico) e di Giessen (gemellata con la nostra città).
Da cosa nasce cosa....basta lasciare aperte le porte....