Percorso educativo volto al potenziamento della competenza emotiva

Il nostro istituto è destinatario di fondi PON per l'organizzazione di attività di potenziamento delle competenze degli studenti e delle studentesse in campo emotivo.

Il modulo prevede 30 ore di attività ed è rivolto agli alunni delle classi 4B e 4C. Le attività svolte analizzano il significato delle immagini nel processo evolutivo con particolare attenzione alla rappresentazione di sé anche attraverso il profilo sui social.

Le dott.sse Moretti Sabrina e Stanzani Cristina, attraverso uno sguardo attento a cogliere l’elemento visivo come un vero e proprio strumento di comunicazione con gli altri, conducono gli alunni verso la consapevolezza del proprio mondo interno. Diventa quindi predominante capire il significato della seguente affermazione: essere guardati per esistere, guardare per esistere.

Coordinano il progetto le prof.sse Silvia Balzani e Claudia Travagli.