Risultati scolastici

Punti di forza

Nel Professionale, nel Liceo Linguistico e nel Liceo delle Scienze Umane le percentuali di trasferimenti in entrata sono superiori ai dati di riferimento soprattutto nel primo biennio, mentre gli abbandoni sono quasi del tutto assenti in tutti gli indirizzi. In molte classi del secondo biennio anche i trasferimenti sono sotto le medie di riferimento. Le valutazioni agli Esami di Stato appaiono in tutti gli indirizzi allineati ai dati provinciali, regionali e nazionali, salvo alcune eccezioni che differiscono dalle medie di pochissimi punti percentuali.

Punti di debolezza

Nell'a.s. 2019-20 i dati sono stati condizionati dall'emergenza sanitaria. Nell'a.s. 2018-19 il numero di studenti non ammessi alla classe successiva è stato mediamente superiore alle medie di riferimento in ogni anno di corso o solo in alcuni come per il liceo scientifico e il LES. Gli studenti con giudizio sospeso sono in media nettamente più numerosi rispetto ai dati di riferimento. La sospensione del giudizio avviene soprattutto per le materie scientifiche e Latino e Inglese.

Rubrica di valutazione

Criterio di qualità:

Gli studenti della scuola portano avanti regolarmente il loro percorso di studi, lo concludono e conseguono risultati soddisfacenti agli esami finali

Rubrica di valutazione

5-positiva

Motivazione

Gli studenti non ammessi all'anno successivo e/o gli abbandoni in generale sono in linea con i riferimenti nazionali, anche se in alcuni anni di corso, sezioni, plessi o indirizzi di scuola sono superiori. Nella secondaria di II grado la quota di studenti sospesi in giudizio per debiti scolastici è pari ai riferimenti nazionali e superiore ai riferimenti per alcuni indirizzi di studio. La quota di studenti collocata nelle fasce di punteggio medio alte all'Esame di Stato (81-100 ) e' superiore o pari ai riferimenti nazionali.

indietro Torna a Esiti