16 Settembre 2021

Alle famiglie studenti delle classi 3E 4E 5E 3F 4F 5F 4A 4H 3A

In merito alla richiesta di chiarimenti riguardo all’utilizzo della sede presso l’Istituto Navarra si precisano le seguenti motivazioni:

la Provincia di Ferrara a fronte della necessità di ulteriori spazi per garantire la sanificazione degli ambienti ed evitare possibili assembramenti, ha messo a disposizione del nostro Istituto ulteriori aule, presso l’Istituto Navarra, riservandoci un’ala al piano terra con tre aule e i servizi;

l’individuazione di alcuni corsi è stata determinata dal numero di alunni significativo, che necessita di aule ampie per effettuare il distanziamento richiesto dal Ministero della Salute;

TPER ha comunicato che, sia alla mattina, sia all’uscita delle 14.00, oltre alla linea del numero 7, vi sarà una navetta dedicata, pertanto alle ore 14.05 gli alunni potranno usufruire di tale servizio;

qualora i ragazzi dovessero uscire in anticipo potranno usufruire della linea 7.

Si sottolinea infine che si è cercato di ruotare le classi quindi il corso risulta dislocato presso tale istituto due giorni alla settimana

Per fronteggiare l'emergenza da Coronavirus (COVID-19), dal 5 marzo 2020 sono state adottate diverse misure per tutelare il più possibile la salute degli studenti e del personale scolastico e salvaguardare al contempo il diritto allo studio.

In questa pagina trovate le disposizioni introdotte per garantire la ripresa in sicurezza delle attività didattiche per l'a.s. 2020/2021 e i provvedimenti adottati a seguito dei DPCM, volti a limitare il rischio di diffusione del contagio.

Fino al 23 dicembre la didattica si è svolta in presenza per gli alunni con BES e per la realizzazione dei progetti PCTO.

La didattica in presenza dovrebbe riprendere dal 7 di gennaio con la frequenza del 50% degli iscritti, a rotazione. L'elenco delle classi che di giorno in giorno saranno in presenza sarà pubblicato nei prossimi giorni.