PON-“Strumenti di alfabetizzazione digitale”

Si è svolto presso il nostro Istituto dal 6 al 17 settembre, per un totale di 30 ore il progetto:        "Strumenti di alfabetizzazione digitale”

E’ stato tenuto da un giovanissimo esperto di Informatica che ha insegnato ai nostri allievi come utilizzare programmi (per es. Google Calendar, OneNote, Excel, Google Sites) nella situazione reale dell’organizzazione di un evento scelto da ogni studente a seconda dei propri interessi (danza, motociclismo, sport, moda, lettura…).

Particolare attenzione è stata data alla sicurezza in Rete e sui Social Network,  senza trascurare informazioni su altri attualissimi strumenti digitali, come l’identità SPID, i bitcoin e fornendo, infine, anche basi di programmazione.

Le lezioni si sono svolte in un clima rilassato e costruttivo, di grande socialità e amicizia, pur nel rispetto delle regole anticovid.

Per gli studenti del triennio l’attività svolta è stata riconosciuta come PCTO.