Viaggio studio a Vichy

Dal 3 al 9 ottobre  un gruppo di studenti delle classi dell’indirizzo linguistico, hanno partecipato ad un viaggio studio a Vichy, per approfondimento della lingua francese.

Gli studenti ospiti presso famiglie, alla mattina dalle ore 9:00 hanno seguito  lezioni, presso l’Istituto Cavilam, di lingua e cultura francese e al pomeriggio, con i docenti accompagnatori, in gruppo hanno visitato i luoghi storici della città, partecipato ad attività sportive.

Nell’ultimo giorno di permanenza,  si sono dedicati  allo shopping.

Alla sera ogni studente,  ha  sperimentato la propria competenza linguistica, prendendo parte  alla vita delle  famiglie ospiti e conversando con i componenti di quest’ultime.

L’attività ha riscosso molto successo tra i partecipanti che si sono dimostrati entusiasti, sia della parte didattica, che di quella culturale e ricreativa dell’esperienza.

Docenti referenti proff. Pusinanti, Villard

VICHY