TRIGAMES

Dal 5  al 10 ottobre Ferrara ha ospitato, EuroTriGames 2021, un evento internazionale riservato agli atleti con sindrome di Down. Atleti di diverse nazioni europee si sono incontrati con  passione ed entusiasmo, in una grande festa che ha unito culture diverse.

Le discipline sportive sono state 8: atletica leggera, calcio5, judo, nuoto, nuoto sincronizzato, pallacanestro, tennis, tennis tavolo.

La palestra del nostro Liceo ha ospitato le gare di tennis tavolo e gli studenti delle classi quinte E/F del corso Scienze Umane Progetto Sport:  hanno seguito, nell’ambito delle attività di alternaza scuola-lavoro, gli atleti, in vari impianti della città, per l’accoglienza e come supporto all’ organizzazione.

Un’occasione di sport e di integrazione a livello formativo e sociale importante, che ha dato la possibilità di sperimentare praticamente la teoria studiata, tra persone che condividono gli stessi valori.

TRIGAMES